Stati Uniti, ergastolo per la madre vegana che aveva ucciso per malnutrizione il figlio di 18 mesi
Di Frederic Buszkowski – Lo scorso giugno, Sheila O’Leary, una madre vegana di 38 anni, è stata dichiarata colpevole da un tribunale della Florida dell’omicidio di primo grado del figlio Ezra di 18 mesi, a causa di malnutrizione e abusi. Lunedì scorso, il tribunale ha finalmente deciso la sua condanna, sarà l’ergastolo. Non avrà più il diritto di entrare in contatto con altri due suoi figli, di 3 e 5 anni all’epoca dei fatti.
Questi fatti risalgono a settembre 2019 quando il piccolo Ezra, nutrito esclusivamente di frutta e verdura e che presentava solo le dimensioni e il peso di un bambino di 7 mesi nonostante avesse un anno e mezzo, era morto a causa di questa dieta. malnutrizione. Sheila e suo marito sono stati quindi arrestati e imprigionati in attesa del processo. In precedenza erano stati coinvolti in un caso di malnutrizione infantile nello stato della Virginia e il primo figlio di Sheila era stato affidato alle cure del padre biologico.
Suo marito è ancora incarcerato e ancora in attesa di processo con le stesse accuse. Non possiamo che accogliere favorevolmente questo verdetto che sanziona questi fatti drammatici e mette in evidenza la cecità ideologica di alcuni fautori di questa pratica estremista che è il veganismo, mettendo a rischio la salute dei propri figli.