Elisabetta la Regina che andava a caccia

regina_carcassa-1024x581 Elisabetta la Regina che andava a caccia
Sul trono dagli anni ’50, è, era, un personaggio globale. Una sovrana che ha fatto la storia, nella sua più realistica accezione. Se ne va alla veneranda età di 96 anni, dopo aver visto il governo di 15 primi ministri e susseguirsi sette Papi al Vaticano. E festeggiato (anche) il Giubileo di platino. Piglio, devozione alla Patria e vestiti color pastello con cappellini en pendant, il suo hobby preferito: la caccia

La passione per i cani, per i cavalli… e per la caccia

L’amore di Elisabetta per i cani, soprattutto i Corgi, è stato assai esemplare e così noto che questa razza canina viene ormai soprannominata da tutti “il cane della Regina”: già i genitori della regina possedevano cani di questa razza e, sin da quando era ragazzina, Lizzy ha sempre voluto al suo fianco almeno un cane Corgi.

Ovviamente, sono stati molti gli esemplari che si sono susseguiti negli anni del suo lunghissimo regno – più di trenta dall’inizio della sua monarchia, nel 1952.

Solo ultimamente, la Regina ha rotto con la tradizione che l’aveva vista accompagnata da corgi sin dalla fanciullezza e adottare un cane di razza Cocker. Rigorosamente di razza.

Proprio così: Lilibet e suo marito Filippo (noto per i suoi safari in mete esotiche) nutrivano un certo interesse per la caccia (tra l’altro raccontato benissimo nella serie “The Crown” su Netflix), forte delle immense tenute (proprio come quella di Balmoral in Scozia in cui la Regina è morta o Sandringhamin Norfolk, nell’Inghilterra orientale), in cui animali come ungulati e uccelli vengono liberati appositamente per essere cacciati dai nobili.

Beh, ora fai buon viaggio, Elizabeth Alexandra Mary

Lascia un commento