Spoleto, finestra in frantumi durante la battuta di caccia controllata al cinghiale: due denunce

L’episodio è avvenuto a Collerisana. La proprietaria si è accorta di tutto una volta che era rientrata nell’abitazione

Immagine-2021-10-25-124756 Spoleto, finestra in frantumi durante la battuta di caccia controllata al cinghiale: due denunce

Articolo / Gli agenti del Commissariato di Spoleto hanno denunciato due cacciatori per aver sparato contro un’abitazione di Collerisana nel corso di una battuta di contenimento del cinghiale in ambito urbano. I due avrebbero omesso di adottare tutte le cautele e prescrizioni imposte dal Questore per assicurare che l’abbattimento selettivo avvenisse in condizioni di sicurezza.

Le indagini sono iniziate quando una signora si è presentata in Commissariato per denunciare che due colpi di fucile avevano raggiunto la sua abitazione, mandando in frantumi i vetri di una finestra. Per fortuna nessuno è rimasto ferito in quanto la battuta era controllata e i residenti erano stati invitati a lasciare le abitazioni e il transito nella zona era vietato. Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Spoleto, hanno quindi acquisito tutti gli elementi utili e sentito il capodistretto preposto alle attività di vigilanza dell’intervento di contenimento. Dalle informazioni acquisite, i poliziotti sono prontamente riusciti a risalire al responsabile.

I poliziotti hanno denunciato il capodistretto e il cacciatore che avrebbe materialmente sparato.

Lascia un commento