Campania: Un “dazio” a carico dei cacciatori per il rilascio del tesserino venatorio
Le Associazioni Venatorie Regionali della Campania FIDC, EnalCaccia, LiberaCaccia, ItalCaccia, ANUU, Arci Caccia hanno scritto alla direzione generale della Regione Campania per segnalare che il Comune di Pozzuoli (NA), per l’annata venatoria corrente ha predisposto nel proprio regolamento, un “dazio” a carico di ogni singolo cacciatore per il rilascio del tesserino venatorio, che per ogni vidimazione sarà pari a 20 euro.
Giova ricordare – scrivono – , che già nella passata stagione venatoria, il Comune di Casalnuovo di Napoli (NA) aveva intrapreso una iniziativa similare, subito stroncata dalla Regione Campania. Si resta fortemente basiti per quanto accaduto, e si invitano gli Enti in indirizzo a vigilare sul territorio regionale ed a intraprendere i dovuti e necessari provvedimenti.
Si ricorda infine, così come previsto dalla DGR 377 del 13.7.2022, che il singolo cacciatore potrà sempre avvalersi del Servizio Territoriale Provinciale della Regione Campania ove risiede, per la stampa e la vidimazione a “gratis” del tesserino venatorio annata 2022-2023.