Finale Emilia: Divieti di caccia, finalmente regolamentati con un’unica ordinanza

FINALE EMILIA articolo – Con l’ordinanza sindacale numero 183 del 13 luglio 2022 vengono revocate una serie di precedenti ordinanze che riguardavano divieti di caccia esistenti e viene adottato un nuovo provvedimento aggiornato e coordinato con quelli precedenti e che regolamenta anche la questione tabellamento e gli animali infestanti.

Viene consentito catturare, dissuadere e limitare nel numero, in subordine alla legislazione vigente (L. 157/92 art.19 coma 2; L.R. 8/94 e successive modifiche) e alle “Disposizioni Attuative regionali per la gestione delle specie oggetto di limitazione numerica o dissuasione”, la fauna selvatica che all’interno dell’area oggetto dell’ordinanaza è oggetto di piani di controllo numerico nei modi e tempi fissati dalle Disposizioni regionali.

È consentito inoltre l’addestramento e allenamento dei cani da caccia esclusivamente negli Istituti aventi tali finalità (Zone Addestramento Cani e Campi Addestramento Cani) e autorizzati dall’Amministrazione provinciale secondo quanto stabilito dalla normativa di Settore.

divieto-di-caccia Finale Emilia: Divieti di caccia, finalmente regolamentati con un’unica ordinanza

LEGGI ANCHE

Lascia un commento