Attaccati da un cinghiale, due turisti belgi si rifugiano su un albero e vi trascorrono la notte!
articolo – Nel primo fine settimana di luglio, due turisti belgi hanno avuto la brillante idea di praticare il campeggio selvaggio, in mezzo alla natura nelle Alpes-de-Haute-Provence, tra le località di Castellane e Rougon. Mentre i due villeggianti si erano stabiliti in una zona dove è vietato campeggiare, hanno acceso un fuoco, azione anche vietata, per condividere la convivialità di una buona grigliata.
Ma, quando ebbero finito di mangiare ed erano appena andati a letto, i due belgi furono spaventati da ringhi attutiti. I campeggiatori hanno poi visto avvicinarsi un cinghiale che non sembrava apprezzare la loro presenza. In preda al panico, sono fuggiti e, per sfuggire all’animale, hanno trovato rifugio in un albero alto tre metri!
Ma la salita non è stata facile perché l’albero non aveva rami bassi e hanno dovuto afferrare frontalmente il tronco per mettersi in salvo. In questo periodo il cinghiale, tenace, ha caricato l’albero rifugio dei nostri due turisti e ha colpito con la testa il tronco!
Fu questa situazione comica che i gendarmi osservarono, avvertiti telefonicamente da uno degli sventurati, quando giunsero sul posto. Alla vista del distaccamento della polizia, il cinghiale è fuggito e i nostri due campeggiatori hanno potuto essere riconsegnati dopo aver trascorso buona parte della notte nel loro albero, assediati dall’animale.
Ma i due belgi non erano alla fine della loro disgrazia, visto che hanno dovuto pagare 270 euro ai gendarmi che li hanno multati per accampamento selvaggio e accensione del fuoco. Scommettiamo che questa divertente esperienza gli farà venire voglia di ricominciare!