Francia: Eccoci qui! 100.000 firme per la petizione di Willy Schraen
Eccoci qui. La petizione presentata al Senato lo scorso febbraio da Willy Schraen, presidente della Federazione nazionale dei cacciatori (FNC), ha appena superato il fatidico numero di 100mila firmatari. La presente petizione ha lo scopo di avviare un’azione parlamentare volta a rimuovere i sussidi alle associazioni che utilizzano mezzi illeciti contro l’esercizio di un’attività legale.
Sono ovviamente le associazioni estremiste anti-caccia, che ci minacciano, cercano di intimidirci, degradano le nostre proprietà e talvolta ci violano, ad essere prese di mira da questa petizione. Presentata il 15 febbraio dal sig. Schraen, questa petizione doveva raccogliere 10.000 firme prima della scadenza del 15 agosto 2022.
Secondo le regole del Senato, infatti, le petizioni di origine cittadina devono raggiungere le 100.000 firme in 6 mesi per attivare l’azione parlamentare. Tuttavia, questa soglia di 100.000 firme non porta necessariamente all’esame di un disegno di legge ed è la conferenza dei presidenti (l’organo dove si decide l’ordine del giorno parlamentare) che giudica “ l’opportunità di seguito ” da dare alle petizioni.
Il mondo della caccia, che ha fatto il suo dovere, si aspetta quindi ora che la rappresentanza nazionale faccia da sé e privi di sussidi queste associazioni estremiste, che non esitano a usare minacce o addirittura violenze per impedirci di praticare la nostra passione che esercitiamo nella più perfetta legalità e, inoltre, con un certo senso dell’etica e del rispetto della natura.