Lomgarone Fiere Caccia Pesca Natura
23-24-25 APRILE 2022 EDIZIONE IN PRESENZA…!!!
Caccia, Pesca e Natura, 2022 torna in presenza nelle giornate di sabato 23, domenica 24, lunedì 25 Aprile.
Dopo l’edizione del 2021 in digitale che potrete rivisitare qui: https://forum.caccia-pesca-natura.it la Fiera nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva, torna ad essere uno degli appuntamenti nazionali più seguiti dagli appassionati del mondo venatorio.
Nutrita e qualificata la rappresentanza delle più rinomate aziende produttrici di fucili ed armi, di ottiche e di abbigliamento tecnico; mostre naturalistiche e di collezionismo vengono abbinate agli spazi espositivi e a quelli che ospitano le realtà associative del mondo venatorio. Ma l’anima della manifestazione rimane la grande “Festa del Cacciatore”, giunta ormai alla 25. edizione: “Caccia, Pesca e Natura” è soprattutto un momento per ritrovarsi tra persone che condividono una passione, per raccontarsi e condividere esperienze e sensazioni.
Al settore della pesca sportiva è riservata un’area espositiva dedicata, con attrezzature e accessori da poter provare in vasca; due importanti appuntamenti outdoor, una gara di pesca alla trota fario ed una gara a squadre a spinning, completano il quadro d’interesse per i pescatori sportivi.
Numerosi e qualificati appuntamenti collaterali rendono la manifestazione ancora più attraente per il pubblico dei visitatori: spicca il Concorso Nazionale Open di Tassidermia, organizzato dall’Associazione Tassidermisti Italiani, che ha fatto del polo fieristico longaronese un punto di riferimento. A Longarone si ritrovano i migliori preparatori di tutta Italia, che danno vita ad un’ampia esposizione alla quale vengono abbinati incontri tecnici di aggiornamento curati da esperti professionisti.
Responsabile Manifestazione
Cristina De Bon 0437-577535 | fiera@longaronefiere.it
- 15.000 visitatori
- 117 marchi aziendali
- 13.500 mq. sup. espositiva
PROGRAMMA 2022
IN DEFINIZIONE
Programma 2022
Giorni: Venerdì 29- Sabato 30 Aprile – Domenica 1 maggio
Orari di Apertura: venerdì dalle 14.30 alle 19.00 – sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.0029APRILEVENERDÌ30APRILESABATO1MAGGIODOMENICAMOSTRE
Inserita ormai stabilmente nel circuito dei principali eventi fieristici di livello nazionale, la manifestazione propone ai suoi visitatori una gamma completa di prodotti, accessori e abbigliamento tecnico, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in particolare per la caccia in montagna e la pesca sportiva. “Caccia, Pesca e Natura” è inoltre caratterizzata da una grande attenzione che viene riservata agli aspetti storici e culturali che accomunano da sempre l’attività venatoria e l’ambiente naturale.
Agli spazi espositivi a carattere commerciale e promozionale, “Caccia, Pesca e Natura” abbina aree riservate alle realtà associative, per la presentazione delle loro attività e mostre naturalistiche. Grande interesse per il collezionismo venatorio, ornitologico, ittico e naturalista.
PERIODICITÀ
Annuale
ESPOSITORI (2019) edizioni 2020 e 2021 annullate causa COVID – 19
117 marchi aziendali, di cui 93 diretti, provenienti da 10 Regioni italiane (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Marche e Veneto) e da 7 Paesi esteri (Ungheria, Germania, Finlandia, Spagna, Austria, Giappone e USA).
VISITATORI (attesi)
Oltre 15.000
SUPERFICIE ESPOSITIVA INTERNA E ESTERNA
circa 13.500 mq. espositivi in padiglione
SETTORI ESPOSITIVI
- Prodotti, attrezzature e articoli per la caccia e per la pesca sportiva
- Fucili da caccia e armi sportive, munizioni
- Accessori, calzature e abbigliamento tecnico e sportivo
- Accessori di sicurezza
- Turismo venatorio e di pesca
- Coltelleria
- Buffetteria
- Ottiche
- Oggetti artistici
- Prodotti, attrezzature e alimenti per cani
- Prodotti e articoli per uccelli da richiamo
- Veicoli fuoristrada
- Stampa specializzata – Associazioni di categoria – Enti pubblici – Servizi
ORARIO D’APERTURA
Venerdì: dalle 14.30 alle 19.00
Sabato e domenica: dalle 9.00 alle 19.00
BIGLIETTO D’INGRESSO
intero – € 10,00 | ridotto – € 6,00
NEWS
MONITORAGGIO DEL GALLO FORCELLO, LA PROVINCIA APPROVA I MIGLIORAMENTI AMBIENTALI DEL PROGETTO “MUGHETA” ESEGUITI DALLA RISERVA ALPINA DI TAMBRE
30 Settembre 2021Caccia, Pesca e NaturaLEGGI TUTTO
INAUGURATA CACCIA PESCA NATURA DIGITAL ALL’INSEGNA DELLA FORMAZIONE
4 Giugno 2021Caccia, Pesca e Natura, NewsLEGGI TUTTO
PRESENTATA CACCIA PESCA NATURA DIGITAL
28 Maggio 2021Caccia, Pesca e Natura, NewsLEGGI TUTTOTUTTE LE NEWS
VIDEO