Airone bianco ferito a Sala Consilina, “salvato” dal cane Jack e dal suo proprietario Signor Franco Pascucci, Guardia venatoria dell’ItalCaccia

Ritrovato gravemente ferito, presumibilmente da arma da fuoco, un airone bianco nella mattinata di lunedì 27, in località via Barca di Sala Consilina.
Jack, un cane di razza Beagle di proprietà del Signor Benedetto Mazzariello, (presidente Misericordia Vallo di Diano), durante la passeggiata giornaliera, lungo le sponde del fiume Tanagro, si è diretto, seguendo il suo fiuto, verso il volatile in palese difficoltà, che aveva un’ala fuori uso e sanguinante.
L’airone bianco, dopo essere stato messo in salvo dal signor Franco Pascucci, Guardia venatoria dell’Italcaccia, è stato consegnato ai Carabinieri Forestali che hanno provveduto a trasportarlo presso un centro di recupero di animali selvatici.
Intanto i soccorritori si auspicano che mediante le cure necessarie, lo splendido airone possa ritornare a spiccare il volo.
Il signor Mazzariello ha dichiarato orgoglioso che “Presto Jack inizierà un percorso di addestramento come cane molecolare da ricerca e inserito come soccorritore nella Misericordia Vallo di Diano”. (Articolo)