Puglia: nuova proposta di PFVR 2018/2023

In questa pagina sono riportate notizie riguardanti l’attività venatoria e gli atti adottati in materia dal Servizio Valorizzazione e Tutela Risorse Naturali e Biodiversità e da altri Servizi che abbiano competenza.

Questa  Sezione ha pubblicato il volume “Licenza di caccia” – Manuale per la preparazione all’esame di abilitazione all’esercizio venatorio. La pubblicazione è disponibile cliccando qui.

IN EVIDENZA:
La Regione Puglia, in ottemperanza della L.R. n. 59/2017 e della DGR n. 940/2019 di adozione nuova proposta di PFVR 2018/2023, promuove e adotta studi e indagini di interesse faunistico-ambientale, con particolare riguardo alla conoscenza del patrimonio faunistico e della sua tutela in ambito regionale.

Per dare piena attuazione a quanto previsto dalla precitata normativa regionale e dagli indirizzi del governo regionale è stato concluso con il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DISAAT) un Accordo, ai sensi dell’art. 15 della L. 241/1990, per lo svolgimento delle “Attività di censimento e monitoraggio della fauna, valutazione dei danni causati dalla fauna selvatica, individuazione di tipologie e criteri per indennizzare le imprese danneggiate”.

Tale Accordo, di notevole importanza per supportare le attività dell’Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto, è stata approvato con DGR n. 2440/2019 e DGR n. 368/2020.

Lascia un commento