Le associazioni venatorie e cinofile hanno presentato istanza di apertura dell’attività di allenamento e addestramento cani in Regione Lombardia.

Barbara Mazzali

95140732_228748188392749_56148287849234432_n Le associazioni venatorie e cinofile hanno presentato istanza di apertura dell’attività di allenamento e addestramento cani in Regione Lombardia.

🔵HO PARLATO CON L’ASSESSORE PER LA RIPRESA DELL’ADDESTRAMENTO DEI CANI🔵

Le associazioni venatorie e cinofile hanno presentato istanza di apertura dell’attività di allenamento e addestramento cani in Regione Lombardia.
Ieri ho parlato personalmente con l’assessore e mi ha garantito che sta lavorando per far sì che questo accada.
🐶🐶🐶
Dopo il decreto del 26 aprile che ha dato inizio alla Fase 2, le associazioni venatorie e cinofile lombarde hanno scritto al presidente Fontana e all’assessore Rolfi per chiedere che, nel rispetto delle misure di sicurezza, venga espressa la possibilità di svolgere l’allenamento e l’addestramento dei cani nelle aree autorizzate.

❗️Sono pienamente d’accordo con loro quando dicono che questa attività deve rientrare nelle situazioni di necessità perché riguarda la salute e il benessere degli animali. ❗️Una passeggiata di pochi minuti al guinzaglio non può certo sostituire l’allenamento a cui erano abituati e dopo tutte queste settimane di fermo c’è la reale necessità di riprendere.
👉Questo ho detto all’assessore, che mi ha confermato che l’intenzione è quella di riaprire al più presto.

Lascia un commento