La caccia e la pesca erano “allontanamento sociale” già prima dell’emergenza

Traduzione by ItalCaccia.net – Fonte articolo by Matt Wyatt

Le attività all’aria aperta isolate come la pesca possono aiutare nel distanziamento sociale durante la pandemia di coronavirus.

Jake Stetson ha portato la sua barca a baia nel bacino di Sheldon come in questo periodo dell’anno.

Dopotutto, la primavera sta sorgendo e un clima più caldo scatenerà la generazione di spigole. Stetson e innumerevoli altri pescatori d’acqua dolce in tutto il Texas sono pronti e in attesa.

Questa non è una novità per Stetson; sta pescando da quando ha potuto camminare. Fa parte della sua persona, più che una passione.

“È importante per me perché è molto terapeutico”, ha detto Stetson, che pesca il più spesso possibile quando non lavora.

“È qualcosa che mi fa rilassare e dimenticare gli stress quotidiani.”

Quella terapia è molto necessaria ora, poiché il cambio di stagione arriva in un mondo cambiato.

La pandemia di coronavirus ha spazzato il globo e un ciclo di notizie di 24 ore. Una crisi sanitaria è diventata una crisi economica. I casi e le morti di COVID-19 sono in aumento, così come la disoccupazione. Intere sezioni della società sono state ribaltate: istruzione, trasporti, intrattenimento, industrie di servizi e altro ancora.

Le chiese stanno chiudendo le porte agli edifici, mentre le prigioni stanno aprendo le loro. Il mercato azionario si comporta come un veicolo spaziale alieno atterrato a Wall Street.

Lo sport è cancellato. Concerti, bar e incontri sono stati chiusi.

Giorni strani, davvero.

Tuttavia, alcuni dei passatempi più antichi della nostra storia collettiva sono ancora intatti. L’esterno rimane all’esterno.

Martedì il giudice della contea di Harris, Lina Hidalgo, ha emesso un ordine di soggiorno.

L’ordine recitava in parte: “Gli individui possono recarsi nei parchi pubblici e aprire aree ricreative all’aperto” ad eccezione dei campi da gioco.

In una sezione che definisce i motivi consentiti per un individuo di lasciare la propria residenza, le persone sono autorizzate “a impegnarsi in attività all’aperto, a condizione che le persone rispettino i requisiti di distanza sociale di sei piedi (ad esempio, camminare, andare in bicicletta, fare escursioni, correre o pescare) “.

La caccia e la pesca erano “allontanamento sociale” prima che fosse una cosa, prima che fosse necessario.

Per cacciatori e pescatori, non è un problema.

La ricerca di selvaggina o pesce è spesso solo una ricerca di conforto, la pace e la tranquillità che possono essere irraggiungibili in mezzo al rumore della vita quotidiana. A volte la ricerca dell’isolamento è l’obiettivo solitario.

Sia che si tratti della cisterna di riserva laggiù, o del laghetto di ritenzione dietro gli appartamenti, tale isolamento non solo può ancora essere trovato, ma ora è incoraggiato durante un periodo di maggiore attenzione all’igiene e alla distanza sicura.

La caccia, la pesca, l’escursionismo sono attività isolate che possono essere godute senza contatto da uomo a uomo.

“Penserei che le attività all’aria aperta che non coinvolgono superfici regolarmente o frequentemente toccate dall’uomo siano sicure”, ha affermato Peter Hotez, decano della National School of Tropical Medicine del Baylor College of Medicine e uno dei maggiori esperti mondiali di malattie contagiose.

Molti si sono auto-isolati in uno sforzo concertato per rallentare la diffusione del virus, ora un ordine a livello di contea ordina alle persone di rimanere a casa con solo una manciata di ragioni consentite per andarsene. Le attività ricreative all’aperto sicure possono offrire una tregua a chi soffre di febbre in cabina.

“Penso che anche solo uscire e fare una passeggiata in un parco locale o in uno spazio verde, solo prendere un po ‘d’aria fresca e far muovere le gambe, sarebbe utile”, ha detto Owen Fitzsimmons, leader del programma colomba del Texas Parks and Wildlife Department e un avido outdoorsman.

Fitzsimmons, come Stetson, si godrà la pesca d’acqua dolce che offre questo periodo dell’anno.

Ci sono molte opportunità di pescare in solitudine dove vive nel Texas centrale. Fitzsimmons ama pescare spigole e branzini su fiumi come San Marcos e Blanco e pescare con la mosca per la trota iridea sul Guadalupe.

La maggior parte dei parchi statali rimane aperta anche per coloro che cercano aria fresca e un’escursione. TPWD ha chiuso l’accesso a strutture pubbliche come i centri visitatori e sospeso le transazioni in contanti come parte di ulteriori precauzioni durante la pandemia. Il servizio di pesca e fauna selvatica degli Stati Uniti ha anche annunciato giovedì di rinunciare ai biglietti d’ingresso per i rifugi della fauna selvatica nazionale per incoraggiare l’uso pubblico.

“Complessivamente, Parks and Wildlife sta cercando di mantenere quanto più aperto e disponibile possibile. Sappiamo che è l’unica terapia in questo momento, è quella di uscire e godersi la vita all’aria aperta “, ha detto Fitzsimmons.

La caccia permette anche di essere il più socialmente distanti possibile.

La stagione dei tacchini selvatici del Rio Grande è iniziata sabato nella zona sud e inizia sabato prossimo nel nord. Le previsioni sono positive, con molti scherzi sul paesaggio, frutto di una ricca stagione riproduttiva dell’anno scorso.

Un viaggio nei boschi può essere medicinale durante questi periodi turbolenti.

“Mentre viaggi da e verso i tuoi terreni di caccia può portare a qualche ansia se devi percorrere distanze significative, la caccia stessa è sicura come non è mai stata”, ha detto Jason Hardin, leader del programma di tacchini TPWD.

“Con le scuole fuori e un sacco di gente che lavora da casa in questi giorni, uscire nei boschi di tacchini può rivelarsi una gradita fuga per adulti e bambini.”

TPWD ha pubblicato un bollettino che dice ai cacciatori di seguire le leggi locali e le migliori pratiche in futuro. Il dipartimento ha anche annullato i disegni di riserva per la caccia al tacchino nelle aree di gestione della fauna selvatica e nei parchi statali come misura precauzionale. I check-in dei cacciatori e gli orientamenti per le battute di caccia si terranno all’aperto per aiutare le persone a diffondersi.

“Ti consigliamo di cacciare solo con le persone che vivono sotto il tetto, portare tutto il cibo e le bevande di cui hai bisogno, dormire in una tenda o nel tuo veicolo, trasportare un sacco di disinfettante per le mani e usarlo. Se sei stato malato nelle 2 settimane precedenti la tua caccia, resta a casa. Come sempre, la sicurezza prima di tutto “, ha affermato il bollettino TPWD.

Stetson, Fitzsimmons, Hardin e altri texani possono aggrapparsi all’aria aperta mentre il mondo si trasforma dalla normalità.

Questi sono i tempi che provano le anime degli uomini e delle donne. Il rilievo può essere trovato con canne e canne da pesca.

Stai in salute, stai al sicuro.

Lascia un commento