Caccia alla pantera nel Beneventano

Venerdì 1 Maggio 2020 – Due pecore sono state rinvenute sbranate nelle campagne di Torrecuso, in provincia di Benevento, dove da giorni si è alla ricerca di un grosso felino, forse una pantera, avvistato e denunciato da più persone.

Annotazione-2020-05-02-063601 Caccia alla pantera nel Beneventano

A darne notizia è stato il sindaco Angelino Iannella, che già la scorsa settimana aveva affisso all’albo pretorio un avviso con il quale allertava la cittadinanza della presenza del grosso felino e i carabinieri della Forestale. «In contrada San Libero di Torrecuso, per gli amanti dei gatti, – scrive su fb il sindaco, forse per rispondere ironicamente a chi non crede – ci sono due pecore sbranate, il maschio all’interno del recinto, chiuso, e la femmina fuori».

Annotazione-2020-05-02-063913 Caccia alla pantera nel Beneventano

A far scattare l’allarme è stato il proprietario delle pecore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i veterinari dell’Asl.

Caccia alla pantera nel Beneventano del 23 Aprile 2020 Continua la caccia alla pantera: dopo gli avvistamenti di ieri, oggi si è passato alla fase operativa. Non sono mancate ulteriori segnalazioni, mentre i carabinieri della forestale hanno portato avanti la fase operativa. Stamattina sono partite le ricerche da parte dei carabinieri della forestale insieme ai volontari della protezione civile di Torrecuso. Sono state segnalate alcune impronte relative ad un animale di grossa taglia, sono state effettuate misurazioni e foto e i dati sono stati presi in carico dai carabinieri per effettuare dei confronti. Seguiranno ulteriori indagini. Intanto questa mattina è stato impossibile, causa maltempo, far alzare i droni per un monitoraggio dall’alto della zona. Ieri sera, il primo cittadino di Torrecuso, Angelino Iannella, ha ricevuto altre tre segnalazioni che impongono la massima allerta nei confronti della situazione.

Lascia un commento