Tragedia a Cetraro, 60enne muore in seguito all’aggressione di un cinghiale
Francesco Iacovo avrebbe catturato un animale con una trappola artigianale e si sarebbe avvicinato credendolo inerme per poi subire una ferita che non gli ha lasciato scampo.
Articolo – Il 60enne Francesco Iacovo è morto a Cetraro in seguito all’aggressione di un cinghiale. La tragedia sarebbe avvenuta nella giornata di domenica. L’uomo – si tratterebbe di un collaboratore scolastico dell’Istituto comprensivo – sarebbe deceduto nei pressi della sua abitazione, in località Vonella.
Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ma, secondo le prime informazioni raccolte, la vittima, preoccupata per la presenza di animali nei terreni di sua proprietà, avrebbe tentato di proteggere orto e giardino creando alcune trappole artigianali. Oggi, una di quelle trappole sarebbe riuscita a fermare uno degli ungulati e il 60enne si sarebbe avvicinato al cinghiale credendo che fosse ormai inerme. L’animale, però, lo avrebbe aggredito provocandogli una ferita mortale.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario ma le condizioni dell’uomo erano critiche: sarebbe morto una volta arrivato in ospedale.