Dimentica il fucile dopo la battuta di caccia ma, quando torna, è sparito
Ha fatto denuncia ai carabinieri ma è comunque finito nei guai
(Foto Pixabay)
Articolo – È andato in caserma per denunciare lo smarrimento del proprio fucile da caccia e, alla fine, ad essere denunciato è stato proprio lui: è la vicenda capitata a un 54enne bolzanino che, nei giorni scorsi, si è recato dai carabinieri di Aldino dichiarando di aver accidentalmente lasciato il proprio fucile Beretta, calibro 12, nei pressi del luogo dove aveva parcheggiato la propria auto.
In base a quanto ha riferito l’uomo, il fucile era stato dimenticato a causa di una distrazione dovuta a una telefonata. Accortosi della mancanza dell’arma una volta rincasato, è tornato subito indietro; del fucile, però, nessuna traccia.
Successivamente, ha segnalato il fatto alle autorità competenti, essendo in possesso di un regolare porto d’armi. Il fucile smarrito è stato poi individuato da un’escursionista che lo ha recuperato e consegnato ai carabinieri di Cavalese. Una dimenticanza che è costata al cacciatore una denuncia per omessa custodia di armi; non solo, poiché rischia pure una ripercussione sul suo porto d’armi.