Toscana: Stop caccia allo storno in deroga

Articolo – In Toscana è stato raggiunto il numero di 15.000 capi di storno abbattuti nella stagione venatoria 2024 – 2025. Da giovedì 14 novembre dunque è da ritenersi sospeso il prelievo della specie per i cacciatori che utilizzano il tesserino cartaceo, come disposto dalla delibera della Regione. Rimangono attivi i prelievi solo per i cacciatori che utilizzano l’App TOSCACCIA per il rendiconto dei capi abbattuti.

Per loro è possibile continuare a cacciare lo storno, segnando i capi abbattuti in tempo reale, fino al raggiungimento della quota massima di 20 mila storni, ovvero il limite massimo deciso dalla delibera della Regione per la stagione venatoria 2024 – 2025

La Regione Toscana, viene ricordato da una comunicazione della stessa, può provvedere alla sospensione del prelievo già al raggiungimento del 90% del numero massimo dei capi prelevabili. L’eventuale sospensione della caccia allo storno sarà segnalata tramite la APP, nella pagina web del Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare, Pesca nelle acque interne della Regione Toscana.

Lascia un commento