Dimentica nel parcheggio un borsone con 308 cartucce per il fucile da caccia
Munizioni sequestrate e ritirati a scopo cautelativo i sei fucili e le licenze detenuti dall’uomo
Articolo – Quando i poliziotti delle Volanti sono arrivati nel parcheggio interrato di Piazza Isolo, Verona, e hanno aperto la sacca abbandonata che era stata segnalata al 113, si sono trovati davanti 308 cartucce calibro 12 da caccia. Di lì a poco è stata accertata l’identità del titolare al quale è stata contestata l’omessa custodia.
I fatti risalgono a giovedì pomeriggio, quando, poco dopo le 15, è arrivata la segnalazione alla questura di Verona di un borsone sospetto.
Il proprietario delle munizioni è stato identificato grazie alla tessera di iscrizione al poligono di tiro che era custodita insieme alle cartucce. Immediatamente contattato dai poliziotti, l’uomo ha ammesso di aver distrattamente dimenticato il borsone all’interno del parcheggio qualche giorno prima.
Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa hanno proceduto al sequestro delle munizioni e al ritiro cautelativo dei sei fucili che l’uomo deteneva regolarmente all’interno della sua abitazione, delle restanti munizioni in suo possesso e delle licenze in materia di armi di cui era risultato essere titolare. L’obiettivo della Questura è quello di mantenere strette le maglie dei controlli sulle armi detenute dai cittadini a qualsiasi titolo, con il preciso scopo di prevenire abusi o malversazioni che potrebbero dare luogo a gravi fatti.