Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Articoli – Nulla da fare per le richieste avanzate dal mondo venatorio sull’assessorato all’agricoltura. Data l’enorme mole di voti presi da Barbara Mazzali e da altri candidati vicini al mondo venatorio, ci si aspettava che la delega alla caccia potesse andare ad uno di loro. Invece no.  Tra i 16 nuovi Assessori (11 uomini e 5 donne) c’è anche Barbara Mazzali, ma si occuperà di Turismo e Moda.
Alla guida dell’Assessorato all’Agricoltura (e quindi alla caccia) c’è Alessandro Beduschi, di professione farmacista. Classe 1969, di lui si sa che è consigliere dell’Ordine dei farmacisti di Mantov, membro dell’associazione titolari di farmacie dal 2021 e presidente della Fondazione ‘Virgilio’ dal 2019. Ha ricoperto l’incarico di consigliere della Provincia di Mantova e sindaco del Comune di Virgilio, prima, e poi di Borgo Virgilio (Mantova). Eletto stato consigliere regionale nel 2023.

Barbara Mazzali, come anticipato, ha invece ottenuto l’Assessorato al Turismo, Moda e Marketing Territoriale. Nata a Reggio Emilia il 25 luglio 1969, laureata in Scienze dell’Educazione. Nel marzo 2018 è eletta consigliere regionale. È stata componente Giunta Regolamento e vicepresidente del comitato di Controllo e Valutazione. Da diversi anni si occupa di caccia, seguendo con assiduità le problematiche e le istanze dei cacciatori. C’è da augurarsi che possa continuare a farlo nonostante questo nuovo ruolo istituzionale.
All’Ambiente c’è Giorgio Maione. Nato il 16 marzo 1977 a Brescia, avvocato, Consigliere comunale a Brescia dal 2013 a giugno 2018 e presidente della Commissione Bilancio, dal 2011 al 2018 membro della Commissione nazionale Welfare e Sanità dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI), dal maggio 2008 al giugno 2013 assessore Comunale di Brescia con delega alla famiglia, ai servizi alla Persona e Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto n. 1 dell’Azienda Sanitaria Locale di Brescia. Dal maggio 2003 al giugno 2008 Consigliere comunale di Brescia.

Lascia un commento