Beccaccia Arrostita in Padella e Riso Selvatico

outdoornews-totw-ryanlisson-20210806-pan-roasted-woodcock-copyright-scaled-2048x2048-1-1024x1024 Beccaccia Arrostita in Padella e Riso Selvatico

Articolo – Lo scorso autunno, mi è sembrato di vincere il jackpot con la migrazione della beccaccia. Quasi ogni volta che andavo a cercare il gallo cedrone, scovavo più beccacce. Ho anche avuto modo di condividere alcune cacce davvero speciali con mia figlia. Per festeggiare insieme la nostra prima caccia alla beccaccia di successo, ho voluto fare qualcosa di speciale. La beccaccia arrostita in padella era la cosa giusta. Anche se non è molto efficiente, la cottura lenta con il burro è di gran lunga il mio modo preferito per preparare la selvaggina. Mentre versi continuamente il burro caldo sopra l’uccello, produce un esterno dorato e croccante pur mantenendo un interno succoso.

La maggior parte delle persone tende a pensare a una beccaccia come antipasto – dopotutto non sono uccelli molto grandi. Ma quando prepari i petti e le cosce, due beccacce fanno un lauto pasto. La carne del petto è molto scura, mentre le cosce sono chiare e delicate. Potrebbe sembrare scoraggiante per alcuni, ma lasciare i piedi e le gambe attaccati fornisce una comoda maniglia da impugnare mentre si cucina e si mangia. Se avessi la pazienza di spennare l’intero uccello, anche questo metodo funzionerebbe alla grande.

Quando servi questi uccelli arrostiti in padella con un buon contorno di supporto, è improvvisamente un pasto gourmet. Ho adagiato gli uccelli in un letto di riso selvatico raccolto nel Minnesota e un po ‘di gelatina di prugne fatta in casa. Se stai cercando di condividere un pasto memorabile con qualcuno, questo è uno che dovresti provare.

Resa: 1-2 porzioni

ingredienti

2 beccacce, petto e cosce intere

6 cucchiai di burro

2 cucchiai di olio d’oliva

½ tazza di riso selvatico

2 tazze di brodo di pollo o acqua

Sale e pepe a piacere

Indicazioni di cottura

Lasciare riposare i pezzi di beccaccia a temperatura ambiente per 30-45 minuti prima della cottura. Questo li aiuterà a cuocere in modo più uniforme.
Scaldare il brodo o l’acqua a fuoco medio-alto fino all’ebollizione. Mescolare il riso selvatico, coprire e ridurre il fuoco a fuoco lento per 45-60 minuti.
Preriscalda una padella in ghisa sul fornello a fuoco medio. Agitare il burro intorno alla padella per scioglierlo e aggiungere l’olio. Condire la beccaccia con sale e pepe, a piacere.
Aggiungi i pezzi di petto e coscia nella padella e abbassa la temperatura a medio-bassa (in modo che il burro non bruci). Non aggiungere più di 2 uccelli alla volta, poiché può essere difficile da gestire.
Versare continuamente il burro e l’olio sfrigolanti sopra ogni pezzo. Potrebbe essere necessario inclinare leggermente la padella per unire la miscela di burro e olio. Questo cuoce e sminuzza l’esterno della carne fino a ottenere un bel colore dorato.
Ruotare periodicamente e capovolgere i pezzi per entrare in contatto con la padella e cuocere in modo uniforme.
Riporta il fuoco a medio per dorare ulteriormente il burro e continua a girare i pezzi fino a quando la temperatura interna è di almeno 160-165 o
Togliete la beccaccia dalla padella e lasciate riposare per 5-10 minuti. Quando il riso è completamente cotto, togliere dal fuoco, scolare il liquido in eccesso e lasciare riposare 5-10 minuti.
Metti gli uccelli sopra il riso (o con il tuo altro contorno preferito) e divertiti a raccontare la storia della caccia!
Taste of the Wild Contributor_Ryan_Lisson che è anche il fondatore di Zero to Hunt
Informazioni sullo chef: Ryan è un biologo della fauna selvatica, mentore di caccia e scrittore all’aperto di Saint Paul, Minnesota. Gli piace passare il tempo all’aperto con sua moglie e due figli e preparare diverse ricette di selvaggina. È anche il fondatore di zerotohunt.com, un sito Web per fare da mentore e istruire i nuovi cacciatori adulti in modo che anche loro possano vivere la vita all’aria aperta.
Visita zerotohunt.com , un sito Web per fare da mentore e istruire i nuovi cacciatori adulti in modo che anche loro possano vivere la vita all’aria aperta.

Una nota dalla cucina: Usa un termometro digitale per controllare la temperatura interna dell’uccello per assicurarti che sia ben cotto. Una tenda sciolta di foglio di alluminio sulla beccaccia preparata è utile durante quell’importante periodo di riposo di 5-10 minuti.

Lascia un commento