Le novità di Caccia village 2023
La fiera dedicata alla caccia, al tiro e all’outdoor si prepara per un’undicesima edizione ricca di novità per tutti gli appassionati, con un nuovo spazio dedicato al cibo selvaggio
AeT– Dopo un’edizione da record, l’edizione 2023 del Caccia village di Bastia Umbra (Pg), in programma per il 12, 13 e 14 maggio, si preannuncia ricca di novità per il pubblico e per gli addetti ai lavori. Una fiera che cresce nei numeri e nelle aree espositive che, per il 2023, saranno ancora più ampie rispetto al passato, per dare spazio a nuovi brand internazionali che hanno scelto Caccia village per intercettare il pubblico italiano.
Grande attesa per una delle novità principali dell’edizione 2023: l’area dedicata al cibo selvaggio, alla quale sarà dedicato uno spazio all’interno dei padiglioni espositivi al fine di una cultura alimentare legata alla filiera delle carni di selvaggina e dei prodotti del bosco. Uno spazio per raccontare il cibo selvaggio senza pregiudizi, attraverso laboratori, cooking show con chef stellati, cene tematiche e talk di approfondimento. All’interno dell’area dedicata, in più, avrà luogo anche la prima edizione del Salone nazionale dei prodotti del bosco, un’area espositiva riservata a partner altamente selezionati, finalizzata a mettere in contatto l’alta cucina, il turismo e la ristorazione con il mondo venatorio.
Riconfermate anche le linee di tiro in prossimità della fiera, gestite dalle più prestigiose aziende del settore, così come gli spettacoli di tiro a volo acrobatico con i più noti recordman internazionali, il tutto patrocinato dalla Federazione italiana Tiro a volo.