Tutti gli uccelli sono commestibili?

C’è una vecchia battuta australiana che se vuoi cucinare un pappagallo, getta il pappagallo e un vecchio stivale in una pentola di acqua bollente. Quando lo stivale è tenero, mangialo e getta via il pappagallo. 

Al di fuori di una situazione di sopravvivenza, è raro mangiare pappagalli perché alla gente questi animali sono simpatici.

main-qimg-b437bd50f642b70e47a7002262153274-lq Tutti gli uccelli sono commestibili?

Nel 1873, l’esploratore australiano Ernest Giles scrisse:

Una volta raggiunto il campo base, Gibson e Jimmy avevano sparato ad alcuni pappagalli e ad altri uccelli, che dovevano aver volato proprio di fronte alle loro pistole, altrimenti non avrebbero mai potuto colpirli, così abbiamo fatto un’ottima cena a base di zuppa di pappagallo. Per uno spedizioniere del 19 ° secolo, la zuppa di pappagalli era buona come qualsiasi altra cosa. Questo per dire solo che gli uccelli sono commestibili, non perché voglio gettare i pappagalli in una friggitrice ad aria calda. Delle persone hanno sottolineato che alcune specie sono tossiche. In tal caso, assicurati che lo stivale che hai gettato nel pentolone con l’uccello sia correttamente cotto! Articolo

Lascia un commento